Seguici su

Pordenone

Incendio a Fontanafredda: ieri macchinario agricolo in fiamme

A Fontanafredda un macchinario agricolo ha preso fuoco durante il lavoro nei campi: il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha evitato danni maggiori.

Avatar

Pubblicato

il

Incendio di un campo - Incendio nei campi Fontanafredda
Incendio di un campo

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 17, un incendio ha coinvolto un macchinario agricolo a Fontanafredda, in provincia di Pordenone. Il mezzo si trovava in funzione per lavorazioni nei campi, quando improvvisamente si sono sprigionate le fiamme, verosimilmente per un guasto o un malfunzionamento ancora da chiarire. L’allarme è stato immediatamente lanciato, consentendo l’arrivo tempestivo dei soccorsi.

Intervento immediato dei Vigili del fuoco

Sul luogo sono accorsi i Vigili del fuoco del comando di Pordenone, con una squadra operativa e un’autobotte dalla sede centrale, affiancati dal personale del distaccamento di Maniago. L’intervento coordinato e rapido ha permesso di affrontare efficacemente l’emergenza.

Quando i Vigili del fuoco hanno raggiunto il punto dell’incendio, il proprietario del mezzo era già riuscito a scollegare il trattore dal macchinario in fiamme, spostandolo in una zona sicura e contribuendo così a limitare i danni. Il suo sangue freddo ha evitato conseguenze ancora più gravi.

Nel frattempo, le fiamme avevano cominciato a propagarsi alla vegetazione secca circostante, favorita dal clima secco e dal vento. In pochi minuti il rogo ha interessato circa 800 metri quadrati di terreno coltivato, minacciando un’area ancora più vasta.

Rogo circoscritto e spento

Grazie al lavoro rapido ed efficace, i Vigili del fuoco sono riusciti a contenere e spegnere l’incendio, impedendo che si estendesse ulteriormente e coinvolgesse altre porzioni di vegetazione o eventuali edifici. Al termine delle operazioni, l’area è stata bonificata per scongiurare eventuali riprese delle fiamme.

Fortunatamente non si registrano feriti. La prontezza del proprietario e la professionalità dei soccorritori hanno scongiurato danni maggiori. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’origine esatta dell’incendio, che resta al momento ancora da determinare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?