Seguici su

BasketSportUdine

Partono i tornei di precampionato: APU impegnata al Memorial Pajetta

Lorenzo Pegoraro

Pubblicato

il

Calzavara, new entry dell'APU

UDINE – E’ una fine-estate con tanto basket quella che attende gli appassionati friulani. E non solo per le partite della nazionale italiana maggiore, impegnata nell’Eurobasket e già qualificata per le fasi finali. Iniziano, infatti, anche i tornei estivi alle quali partecipano le formazioni nostrane: le prime occasioni in cui i tifosi possono vedere all’opera le squadre del cuore assemblate per la nuova stagione.

La Gesteco Cividale sarà impegnata questo venerdì e sabato, come da tradizione, a Lignano Sabbiadoro per il Memorial Bortoluzzi, con avversarie di pari-categoria quali Mestre, Forlì e Cento. Nei medesimi giorni, l’Old Wild West Udine alza ancora di più il livello ospitando al PalaCarnera, per il 9o Memorial Pajetta, le formazioni di serie A di Trapani e Reggio Emilia e gli sloveni del Domzale.

Locandina Memorial Pajetta

Locandina Memorial Pajetta

Saranno proprio questi ultimi ad affrontare, venerdì 5 settembre alle ore 20.45, i bianconeri di coach Vertemati. In precedenza, con inizio alle ore 18.15, si daranno battaglia Reggio Emilia (che sarà la formazione che l’APU incontrerà il 5 ottobre nella prima di campionato) e Trapani. Il giorno seguente, agli stessi orari, saranno in programma finalina per il 3o e posto e finale.

C’è molta curiosità per vedere all’opera l’APU versione serie A. I friulani, capitanati ancora da Alibegovic e con il “motorino” Hickey in regia, potranno contare sull’apporto dei nuovi arrivati: gli americani Spencer (C), Brewton (A) e Dawkins (G), il lituano Bendzius (A), il nigeriano Mekowulu (C) e l’italiano Calzavara (P). Quest’ultimo, con la maglia di Brindisi, l’anno scorso fu protagonista proprio al Memorial Pajetta vincendo anche il trofeo di miglior giocatore del torneo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?