Seguici su

Trieste

Burger King Trieste: riapertura a novembre dopo l’incendio del 2022

Burger King Trieste verso la riapertura a fine novembre: restyling da 350mila euro dopo l’incendio del 2022

Avatar

Pubblicato

il

Burger King
Burger King ( © Depositphotos)

Il 10 ottobre 2022 un incendio colpì duramente il Burger King di viale XX Settembre a Trieste. Le fiamme produssero una colonna di fumo visibile a distanza, che costrinse all’evacuazione della struttura ricettiva soprastante a causa delle esalazioni. Da quel momento il locale risultò inagibile e fu sottoposto a lunghe verifiche tecniche.

Dalla chiusura al via libera ai lavori

Dopo mesi di attesa, nel maggio 2023 arrivò il nulla osta per procedere alla ristrutturazione. I lavori, affidati alla R.M.M.G. Costruzioni Srl, hanno avuto un valore complessivo di 350mila euro e sono partiti poco dopo. L’obiettivo: restituire alla città un punto di ritrovo molto frequentato, ma in una veste completamente rinnovata.

Restyling e nuove prospettive

La riapertura non sarà solo un ritorno, ma anche un nuovo inizio. Gli interni del fast food sono stati oggetto di un restyling completo, con arredi moderni e spazi ripensati per accogliere al meglio i clienti. Secondo fonti riportate da Trieste Prima, la riapertura è prevista per fine novembre 2025.

Un locale simbolo del viale

Negli anni il Burger King era diventato un punto di riferimento per i giovani e per chi frequentava il viale XX Settembre. La sua chiusura aveva lasciato un vuoto, che ora sembra destinato a colmarsi. La ripartenza del locale porterà nuova vitalità a una delle vie più frequentate della città.

La concorrenza accende il confronto

Il ritorno del Burger King avverrà però in un contesto rinnovato. Di fronte, proprio sul viale, è approdata la catena Luis Burger, che rappresenta una novità per la ristorazione veloce triestina. Una sfida che promette di animare ancora di più il panorama gastronomico locale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?