Seguici su
Avatar

Pubblicato

il

TRIESTE – La giornata di venerdì 28 novembre 2025 a Trieste sarà all’insegna di un sole splendente, cieli limpidi e clima complessivamente stabile, grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione che continua a dominare tutto il Nord-Est. Tuttavia, la protagonista sarà ancora una volta la Bora, attesa molto forte sia al mattino che nel pomeriggio, con conseguenti disagi soprattutto lungo la costa e nelle zone più esposte.

Mattino: sole e Bora molto forte

La mattinata si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi e un’atmosfera tersa grazie alla ventilazione intensa da Est-Nordest. La temperatura minima si attesterà sui 6°C, ma la percezione sarà più rigida a causa delle raffiche molto forti. Il mare risulterà poco mosso, ma con possibili increspature dovute al vento sostenuto. Rimane attiva l’allerta meteo per vento, con possibili forti raffiche lungo il litorale cittadino.

Pomeriggio: cielo limpido, Bora ancora protagonista

Nel corso del pomeriggio il tempo resterà stabile e soleggiato, senza alcun rischio di precipitazioni. La temperatura massima raggiungerà i 10°C, mentre il vento continuerà a soffiare forte da Est-Nordest, mantenendo un clima frizzante e asciutto. Lo zero termico si porterà a circa 1953 metri, segno di un’atmosfera complessivamente stabile.

Sera: serenità diffusa e calo termico

Dopo il tramonto Trieste rimarrà sotto cieli poco nuvolosi o sereni, con un fisiologico abbassamento delle temperature. La ventilazione inizierà ad attenuarsi gradualmente, ma resterà comunque percepibile anche in nottata.

Tendenza meteo Trieste

  • Sabato 29 novembre: prevalenza di sole, clima stabile e ventilazione in graduale attenuazione.
  • Domenica 30 novembre: giornata variabile con nubi e schiarite, ma senza fenomeni significativi.
  • Lunedì 1 dicembre: possibile pioggia debole, specie nelle ore pomeridiane e serali.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?