Pordenone
Maniago, lite tra giovani finisce nel sangue: 25enne accoltellata alla coscia durante una rissa
Una discussione partita per una sigaretta degenera in violenza: una giovane viene ferita con un coltellino svizzero
Una serata apparentemente normale nel centro di Maniago si è trasformata in un grave episodio di violenza. L’8 dicembre, una ragazza di 25 anni è rimasta ferita alla coscia sinistra dopo che un giovane ha estratto un coltellino svizzero durante una lite tra due gruppi di ragazzi. La giovane è stata subito soccorsa e portata all’ospedale di Pordenone, dove è stata ricoverata: la lesione è seria ma non sarebbe in pericolo di vita.
I due gruppi e l’innesco della lite
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, tutto ha avuto origine da un banale episodio: un ragazzo di uno dei due gruppi – entrambi composti da quattro persone tra i 18 e i 25 anni – si sarebbe avvicinato agli altri per chiedere una sigaretta. La richiesta non è stata accolta, dando vita a una discussione.
I giovani non si conoscevano tra loro. Nel secondo gruppo, oltre alla vittima, era presente anche il fidanzato della ragazza, l’unico di origini marocchine, mentre tutti gli altri coinvolti risultano italiani.
Il nuovo incontro vicino alla stazione
Dopo un primo diverbio nella piazza principale, sembrava che la situazione fosse tornata alla normalità. Invece, i due gruppi si sono incrociati nuovamente nei pressi della stazione. Qui, per cause ancora da chiarire, qualcuno ha tirato fuori un coltellino e ha sferrato alcuni fendenti.
Uno dei colpi ha raggiunto la ragazza alla coscia. Anche il fidanzato e un giovane dell’altro gruppo hanno riportato tagli alle mani, medicati sul posto dai sanitari.
Indagini in corso
I carabinieri, intervenuti rapidamente sul luogo dell’aggressione, hanno sequestrato il coltellino usato nell’accoltellamento. Gli accertamenti proseguono per ricostruire con precisione la dinamica e individuare eventuali responsabilità individuali. L’ipotesi di reato al momento è lesioni personali.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login