Seguici su

Cronaca & Attualità

Il “casa per casa” arriva nella circoscrizione 3 (zona Udine Est)

Si parte mercoledì primo aprile. Tutte le info sul nuovo servizio di raccolta

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Net prosegue il piano di introduzione della raccolta differenziata spinta “casa per casa” nel comune di Udine. Da mercoledì 1° aprile 2020, con la prima raccolta degli “imballaggi in plastica”, il sistema “Casa per Casa” verrà esteso anche nella circoscrizione 3 (Laipacco – S. Gottardo – Udine Est – Di Giusto). Dopo l’avvio del servizio nelle circoscrizioni 2-4-5-6 con circa 42.000 abitanti (24.000 utenze) serviti, prosegue quindi la messa a terra del sistema avanzato e combinato (singola utenza – isola ecologica condominiale) di raccolta dei rifiuti urbani in città.

“C’è grande soddisfazione, che vogliamo unire all’altrettanta voglia di migliorare sempre di più il nostro servizio di raccolta integrato dei rifiuti”, esordisce il direttore di Net Massimo Fuccaro. “In questi primi mesi – prosegue – abbiamo continuato ad ascoltare i cittadini e, anche grazie ai loro suggerimenti, miglioriamo costantemente il sistema di raccolta. L’obiettivo è rendere Udine una delle città d’avanguardia in Europa con il proprio modello di raccolta “casa per casa”. Sono convinto che ce la faremo, la strada è quella giusta e la città risponde in maniera eccellente.” Il “casa per casa” non è solo un metodo o un sistema, ma è un principio vero e proprio, che sta venendo applicato fin da subito, mediante la consegna di bidoncini e contenitori la quale, per una precisa scelta aziendale, sarà eseguita appunto in questa prima fase con modalità domiciliare, casa per casa appunto. Questo permette di avviare immediatamente un approccio diretto, in largo anticipo, con le singole utenze e, nuovamente, con i condomini.

Di seguito le modalità di consegna domiciliare del kit “casa per casa” ideato da Net, mediate personale addetto qualificato (identificabile con l’apposito cartellino riportante i loghi di Net e Comune di Udine):

  • consegna domiciliare dei kit contenitori e del materiale informativo;
  • in caso di mancato recapito, verrà lasciato un biglietto di avviso con indicati i relativi riferimenti telefonici al fine di prendere appuntamento per il successivo tentativo di consegna domiciliare;
  • in caso di mancato riscontro all’avviso, gli addetti alla consegna provvederanno ad effettuare ulteriori nuovi tentativi di recapito domiciliare rilasciando nuovamente gli avvisi informativi;
  • possibilità di ritiro diretto da parte degli Utenti dei kit dei 5 contenitori (singola utenza):
    • attivo l’Eco-Sportello in Via Biella 107 (Udine-Tavagnacco), con le seguenti giornate ed orari di apertura:
      • Lunedì – mercoledì – venerdì – dalle 09:00 alle 12:00;
      • Martedì – giovedì – dalle 15:00 alle 18:00;

Di seguito specifiche e contatti per informazioni riguardanti servizio “casa per casa”

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    guglielmo

    21 Febbraio 2020 at 20:47

    Non propriamente “casa per casa”visto che gli interni,spesso con numerose abitazioni,devono trasportare i contenitori nella strada più vicina.E`un disagio soprattutto per il ritiro del contenitore perché il servizio net non ha un orario del servizio regolare e prevedibile.

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?