Seguici su

Cronaca & Attualità

Coronavirus: in Fvg i positivi sono 3.094, i nuovi contagiati 9

Il numero dei guariti supera la somma di infetti e decessi

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – “In Friuli Venezia Giulia il numero dei guariti da Covid-19 ha superato quello complessivo degli infetti e dei deceduti a causa del virus. Si tratta di un momento importante nella lotta al Coronavirus nella nostra regione, che dimostra come gli sforzi e i sacrifici compiuti stiano dando risultati concreti”.
Lo ha annunciato il vicegovernatore Riccardo Riccardi, commentando i dati odierni relativi all’andamento dell’epidemia in Friuli Venezia, in base ai quali i casi accertati positivi al Coronavirus risultano 3.094, con un incremento di 9 unità rispetto a ieri.

I totalmente guariti sono 1.706, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 120. Sono 3 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 115 e le persone in isolamento domiciliare sono 844. Le persone attualmente positive al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia scendono quindi a 1.082.

Si registrano 3 decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 306 il numero complessivo di morti da Covid-19. Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito (165 casi); seguono Udine (73), Pordenone (64) e Gorizia (4). Relativamente ai casi positivi, l’Area Triestina registra 1.298 infettati; seguono Udine con 959, Pordenone con 647 e Gorizia con 190.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?