Seguici su

Cronaca & Attualità

“Maracaiba”, il format nato dall’esperienza del lockdown

Servizio già attivo per il delivery 7 giorni su 7 a Udine e nell’hinterland

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Reagire alle difficoltà, pensando a nuove soluzioni e a nuovi modi per raggiungere le persone. E’ quello che hanno fatto gli ideatori di “Maracaiba”, il nuovo format destinato a rivoluzionare il mondo del delivery e del take away, prendendo spunto dall’esperienza del lockdown.

«Crediamo che il momento sia quello più opportuno per lanciare “Maracaiba” – spiegano gli ideatori del format – con il mercato della ristorazione che, dopo i mesi del lockdown, si sta sempre più indirizzando verso la consegna a domicilio e il take away. Un modus operandi già realtà nei grandi centri urbani sopra gli 80-100 mila abitanti, ma più complicato nei paesi di provincia. Ecco, con “Maracaiba” abbiamo voluto colmare questo gap».

Ogni giorno “Maracaiba” si sposterà lungo il Friuli Venezia Giulia e in tempo reale sarà possibile localizzare i mezzi con la M hawaiana tramite il sito internet (www.maracaiba.it). A quel punto il cliente non dovrà fare altro che scegliere se recarsi di persona al food truck di “Maracaiba” per ritirare la sua ordinazione take away, oppure sfruttare il servizio a domicilio con le “maracaiba cars” (servizio attivo in un raggio di 10 km rispetto alla location giornaliera del truck, e comunque in tutte le quattro province del Fvg).

«Fino a oggi nessuno aveva pensato di raggiungere anche gli utenti della provincia – raccontano ancora gli ideatori del format – e così abbiamo deciso di portare l’esperienza di un prodotto di altissima qualità, frutto di una ricerca maniacale della materia prima, direttamente a casa del consumatore. La nostra ambizione è partire dal Fvg per diventare, nel giro di qualche anno, capillari su tutto il territorio nazionale». Tre le pietanze disponibili sul sito di “Maracaiba” già da qualche giorno: Maki (un sushi rivisitato fondendo la cultura Giapponese a quella Sud Americana), Poke (una gustosa insalata esotica) e Bao (un panino cotto al vapore).

Un servizio attivo 7 giorni su 7, sia a pranzo che a cena, con il delivery sempre a disposizione nei comuni di Udine, Pasian di Prato, Campoformido, Pozzuolo del Friuli, Martignacco, Moruzzo, Reana del Rojale, Povoletto, Pradamano, Remanzacco, Tavagnacco, Pagnacco e Tricesimo. Per ulteriori info www.maracaiba.it.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?