Seguici su

Economia & Lavoro

Despar cresce, allarga la propria squadra e premia 386 collaboratori in Fvg

Festeggiate le anzianità di servizio dai 15 ai 40 anni e i pensionamenti del 2019 e 2020

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Mettere al centro le persone e contribuire al loro benessere: sono queste le direttrici dell’impegno di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Lombardia, per valorizzare i propri colleghi, migliorare ogni giorno l’ambiente di lavoro e garantire rapporti occupazionali stabili. Un impegno che in Despar si concretizza ogni giorno, come testimonia l’appuntamento che la concessionaria del marchio Despar organizza annualmente in ciascuna delle regioni in cui è presente celebrando i Giubilei, eventi aziendali organizzati per omaggiare i dipendenti che hanno raggiunto i 15, 20, 25, 30, 35 e 40 anni di anzianità di servizio o sono andati in pensione. Un’edizione straordinaria quest’anno che ha visto premiare i traguardi di anzianità raggiunti sia nel 2019, quando l’appuntamento era stato cancellato a causa della pandemia, che nel 2020. In Friuli Venezia Giulia sono stati ben 386 i colleghi premiati: 159 per i traguardi di anzianità raggiunti nel 2019 e 227 per quelli raggiunti nel 2020.

“I colleghi sono il cuore pulsante dell’azienda – ha commentato Fabrizio Cicero Santalena, direttore regionale Despar per il Friuli Venezia Giulia –. La nostra è una realtà che promuove le relazioni di lavoro stabili e vuole valorizzare le persone con le loro storie professionali. I Giubilei rappresentano il momento in cui possiamo ringraziare e festeggiare le nostre colleghe e colleghi che, grazie alla loro fedeltà e professionalità, anno dopo anno contribuiscono in modo fondamentale alla crescita della nostra Despar.” I Giubilei rappresentano infatti un appuntamento che conferma l’attenzione dell’azienda verso le persone: oggi Aspiag Service può contare su oltre 8.680 colleghi (+163 rispetto alla fine del 2020) così distribuiti sui territori di presenza: 1.041 in Emilia-Romagna, 2.093 in Friuli Venezia Giulia, 1.727 in Trentino Alto Adige e 3.819 in Veneto. Una grande famiglia in rosa, visto che il 65% dei colleghi è donna e una famiglia che vuole dare certezze, con il 91% dei contratti a tempo indeterminato e un bassissimo livello di turnover in uscita (sotto il 3%). In Friuli Venezia Giulia nei primi otto mesi del 2021 i colleghi sono cresciuti di 126 unità rispetto alla fine del 2020, raggiungendo un totale di 2.093 persone impiegate negli 80 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar presenti in regione e nel centro di distribuzione di Udine.

“La grande famiglia Despar continua a crescere in Friuli Venezia Giulia e in tutte le regioni in cui siamo presenti, per questo deve diventare ancora più forte l’attenzione alle persone e al loro benessere che sono da sempre un elemento distintivo della nostra politica aziendale – ha concluso Fabrizio Cicero Santalena, direttore regionale Despar per il Friuli Venezia Giulia – Per farlo abbiamo attivato molteplici iniziative, tra cui un sistema di welfare aziendale che mette al centro la qualità della vita delle persone, la formazione, progetti di inclusione e diversity, nonché investimenti per garantire e promuovere il continuo miglioramento della sicurezza. Per Despar infatti la responsabilità sociale d’impresa è un impegno a 360° che tocca tutti gli ambiti della vita aziendale e che si concretizza, anche e soprattutto, nella capacità di valorizzare e far crescere i propri colleghi.”