Seguici su

Cronaca & Attualità

Luci di Natale, piazza XX Settembre e palazzo Kechler illuminati dal gruppo Sereni Orizzonti

«Abbiamo subito risposto alla richiesta del sindaco Fontanini e dell’assessore Franz» spiega Gabriele Meluzzi, l’amministratore della holding friulana

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Sarà il gruppo Sereni Orizzonti a illuminare in tutto il periodo natalizio Palazzo Kechler e piazza XX Settembre. «Abbiamo subito risposto alla richiesta del sindaco Pietro Fontanini e dell’assessore Maurizio Franz» spiega Gabriele Meluzzi, l’amministratore della holding friulana. «Ci pare una ottima idea che i privati concorrano a illuminare la città nel periodo natalizio, in qualche misura un simbolo della ripartenza dopo i lunghi, difficilissimi mesi della pandemia. Il Natale ha un particolare significato per tutti ma soprattutto per gli anziani, che più di altri ne hanno subìto gli effetti». 

Palazzo Kechler, una delle sedi espositive più belle in città (ha appena ospitato alcune manifestazioni di “Ein Prosit”), appartiene al gruppo friulano che comprende sia Sereni Orizzonti – una delle prime aziende nazionali nel settore della costruzione e gestione di residenze per anziani, attiva con 3.500 dipendenti in Italia, Germania e Spagna – sia Work on Time, l’unica agenzia interinale generalista con sede legale in Friuli Venezia Giulia e che opera ormai in numerose regioni italiane.

A partire dal prossimo 26 novembre discese di micro lampade bianco freddo, lunghe 10 metri e intervallate da punti luce flash, inizieranno a illuminare la facciata di Palazzo Kechler. A installarle sarà la ditta “Luminarie Danilo Marin”, incaricata di posizionare le luminarie anche lungo i sei pali dell’illuminazione pubblica che contornano piazza XX Settembre.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?