Seguici su

Cronaca & Attualità

Nona edizione per “Mittelmoda District” sarà digitale

Avatar

Pubblicato

il

FVG – La nona edizione di “Mittelmoda District” sarà un evento digitale e si svolgerà online, in diretta streaming, venerdì 17 dicembre alle ore 11.45. Il concorso Mittelmoda District, organizzato da Mittelmoda International Lab per le scuole secondarie di secondo grado ad indirizzo abbigliamento e moda della Regione FVG, non poteva infatti rinunciare alla fase finale che prevede la sfilata delle 23 collezioni finaliste e la premiazione dei quattro vincitori, uno per ogni categoria del concorso.

Sei le Scuole partecipanti al concorso che saranno collegate al live streaming dell’evento: l’Istituto “Cossar- Da Vinci” di Gorizia; l’Istituto “D’Aronco” di Gemona del Friuli; il liceo artistico “Fabiani” di Gorizia; l’Istituto “Zanussi” di Pordenone; il liceo artistico “Nordio” di Trieste e l’Istituto “Ceconi” di Udine.

La diretta avverrà su piattaforma zoom e sarà scandita da diversi interventi qualificanti sia dal punto di vista formativo che professionale. Dopo un breve video introduttivo con immagini delle precedenti 8 edizioni del concorso regionale, seguiranno una breve presentazione di Mittelmoda District 2021 (9^ edizione), i saluti delle autorità, l’intervento del Presidente di Mittelmoda International Lab Matteo Marzotto, che poterà il suo saluto ai giovanissimi finalisti del concorso regionale. Anche quest’anno ci sarà una Guest School che parteciperà all’evento: si tratta dell’Istituto Modartech di Pontedera, dal quale sarà effettuato il collegamento in diretta per presentare questa realtà di riferimento accreditata e rispettata nel panorama della formazione nella moda.

 Sarà poi il momento dei 21 allievi ed allieve finalisti che si presenteranno con loro interventi online in cui racconteranno il loro progetto ispirato al tema di questa 9^ edizione del concorso, “Distanze”. Infine, l’attesa sfilata in cui verranno presentati i 23 progetti dei concorrenti finalisti delle Scuole regionali partecipanti al Concorso Mittelmoda District, che sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore, presieduta da Matteo Marzotto, tra tutte le proposte iscritte.

Al termine della sfilata saranno premiati i quattro vincitori assoluti dell’edizione 2020, uno per sezione in concorso: 1- Stilismo abiti; 2- Stilismo accessori; 3- Texture e Materiali; 4- Sviluppo modellistica.

Mittelmoda District, contest “junior” dell’evento mondiale Mittelmoda The Fashion Award, nato a Gorizia 28 anni fa, è un evento promosso da Mittelmoda International Lab con il sostegno di Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?