Seguici su

Cronaca

Cantieri lavoro, cinque persone disoccupate a disposizione del Verde pubblico

Il sindaco ha subito segnalato la necessità di ripulire la ringhiera di viale Ledra dall’edera e, successivamente, la aiuole della pista ciclabile di viale Cadore

Pubblicato

il

UDINE – Hanno preso servizio in questi giorni cinque addetti al verde pubblico assunti dal Comune di Udine nell’ambito dei cantieri di lavoro dedicati ai disoccupati. A dare loro il benvenuto, il sindaco Pietro Fontanini. “Grazie a questa nuova squadra potremo effettuare interventi puntuali senza dover ricorrere all’esternalizzazione dei servizi che si è rivelata negli anni una strada poco adatta, soprattutto per la quantità di burocrazia, a rispondere a certe esigenze della città. Ora aspettiamo, entro il 15 novembre, le altre cinque persone che andranno a completare l’organico di questo progetto che è stato finanziato dalla Regione, che ringrazio a nome di tutta la città”.

Il sindaco è quindi entrato subito nel merito segnalando la necessità di ripulire la ringhiera di viale Ledra dall’edera e, successivamente, la aiuole della pista ciclabile di viale Cadore, rimandando invece al programma delle assunzioni la disponibilità dei neo assunti a proseguire il proprio contratto oltre il termine di fine aprile.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?