Seguici su

Udine

“4 Ristoranti” a Udine e dintorni: in onda la sfida di chef Borghese

Sarà trasmessa in prima serata su Sky Uno la puntata girata a novembre e dedicata alle dimore storiche in cui si sfideranno i quattro ristoratori di Udine, Pocenia, Pagnacco e Fagagna

Pubblicato

il

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (© Depositphotos)

UDINE – Il prossimo episodio di “4 Ristoranti”, il famoso programma televisivo condotto da Alessandro Borghese, sarà dedicato alle dimore storiche del Friuli Venezia Giulia e vedrà come protagonisti quattro ristoranti della regione: il Ristorante Al Zuc di Pagnacco, la Casa della Contadinanza in cima al castello di Udine, il Ristorante San Michele a Fagagna e la Trattoria Al Paradiso di Pocenia.

Il programma, che andrà in onda domenica sera su Sky Uno e sarà disponibile in streaming su Now, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, ha girato le riprese nella regione lo scorso novembre, con il supporto di PromoTurismoFVG.

4 Ristoranti a Udine e dintorni

La regione del Friuli Venezia Giulia è una delle zone più caratteristiche d’Italia, ricca di storia, tradizioni e piatti tipici. Le dimore storiche di Udine e provincia sono anche i luoghi in cui sono nate e sono state tramandate ricette che ancora oggi dominano le tavole degli abitanti della zona, a formare una tradizione gastronomica friulana che è più ricca di quanto si possa pensare. Trattorie, osterie e locali più chic dove mangiare piatti tipici come tagliolini al prosciutto San Daniele, selvaggina e polenta o il frico, ma anche rivisitazioni contemporanee e sperimentali: le dimore storiche hanno infatti dovuto necessariamente modernizzare i loro menù, dando una lettura più contemporanea a piatti storici e “classici”.

Nel nuovo episodio, chef Alessandro Borghese cercherà di individuare chi ha saputo mixare al meglio innovazione e tradizione, valorizzando i prodotti del territorio per eleggere il miglior ristorante in una dimora storica di Udine e dintorni.

L’ente di promozione del turismo del Friuli Venezia Giulia, da anni ha avviato una collaborazione con la produzione per creare, attirare e incentivare l’interesse di produzioni televisive nazionali ed estere che concorrano alla valorizzazione e alla promozione della conoscenza del territorio. L’obiettivo è quello di far conoscere al pubblico italiano e internazionale la bellezza e la varietà di questa regione attraverso la cucina e la cultura locale. Non perdete l’occasione di scoprire i segreti e le specialità di questi quattro ristoranti del Friuli Venezia Giulia nella prossima puntata di “4 Ristoranti”, in onda domenica sera su Sky Uno.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?