Meteo Trieste 25 novembre: piogge e schiarite
Trieste: martedì instabile con piogge deboli al mattino e schiarite serali. Da mercoledì progressiva stabilità fino a un venerdì soleggiato.
La giornata di martedì 25 novembre 2025 a Trieste sarà segnata da una mattinata instabile con cieli molto nuvolosi e deboli piogge, seguite da una progressiva attenuazione dei fenomeni nelle ore successive. Il peggioramento dovuto alla recente circolazione depressionaria tenderà infatti ad allontanarsi verso est, lasciando spazio a un miglioramento che diventerà visibile già nel pomeriggio, fino a giungere a schiarite più ampie nella serata.
Mattino: molte nubi e deboli piogge
Le prime ore saranno caratterizzate da piogge deboli ma diffuse, con accumulo giornaliero previsto di 14 mm. Le temperature si manterranno miti per il periodo: minima di 10°C. Particolarmente rilevanti saranno i venti tesi da Sudovest, responsabili di mare poco mosso, ma anche di una sensazione di umidità persistente. Presenti allerte per vento.
Pomeriggio: fenomeni in esaurimento
Nel corso del pomeriggio si assisterà a un graduale assorbimento delle precipitazioni. Le nubi resteranno ancora protagoniste, ma il quadro meteorologico mostrerà segni evidenti di miglioramento. I venti rimarranno tesi da Sudovest, mentre la temperatura massima raggiungerà i 13°C.
Sera: prime schiarite diffuse
Dalla serata la situazione volgerà verso condizioni più asciutte, con schiarite anche estese e cielo parzialmente nuvoloso. Una tregua dopo una giornata dominata dall’instabilità.
Tendenza meteo Trieste
- Mercoledì 26 novembre: cielo coperto, possibile foschia.
- Giovedì 27 novembre: nubi irregolari con brevi schiarite.
- Venerdì 28 novembre: giornata serena e stabile.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login