Seguici su
Avatar

Pubblicato

il

La giornata di sabato 29 novembre 2025 a Trieste sarà dominata da un’atmosfera tranquilla e stabile, grazie al consolidamento dell’alta pressione, che continuerà a garantire condizioni meteo stabili e ampi spazi soleggiati su tutta la regione. Anche il vento, pur presente, risulterà meno intenso rispetto ai giorni scorsi, contribuendo a una giornata sostanzialmente gradevole per il periodo.

Mattino: cielo sereno e venti moderati da Est-Nordest

In avvio di giornata, Trieste presenterà cieli sereni o poco nuvolosi, con ottima visibilità e aria asciutta. Le temperature minime saranno sui 7°C, valori tutto sommato miti per fine novembre grazie anche alle correnti orientali. I venti soffieranno moderati da Est-Nordest, mantenendo il mare poco mosso e garantendo un clima frizzante ma stabile senza alcuna precipitazione.

Pomeriggio: stabilità atmosferica e clima mite

Nel pomeriggio il quadro meteorologico resterà invariato: cielo poco nuvoloso, presenza di qualche nube di passaggio ma senza fenomeni. La temperatura massima raggiungerà i 12°C, favorita da schiarite diffuse e dall’aria stabile portata dall’anticiclone. I venti ruoteranno verso Nord-Nordest, restando comunque moderati, mentre lo zero termico salirà a 2052 metri, segnale della persistente mitezza in quota.

Sera: rasserenamenti ampi e clima fresco

La serata sarà caratterizzata da ampi rasserenamenti, con il cielo che tenderà a tornare sereno su buona parte del territorio. Le temperature notturne caleranno rapidamente, segnando l’avvio di una fase più fredda ma sempre asciutta. Nessuna allerta meteo è prevista per la giornata.

Tendenza meteo

  • Domenica 30 novembre: velature e nubi sparse, ma situazione asciutta.
  • Lunedì 1 dicembre: tempo variabile, con alternanza di nubi e schiarite.
  • Martedì 2 dicembre: giornata nuvolosa, ma senza fenomeni rilevanti.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?