Udine, previsioni meteo del 16 gennaio 2026
Udine, venerdì 16 gennaio tra schiarite e nubi con nebbie pomeridiane. Clima mite e stabile, migliora nel weekend.
UDINE – Il meteo di venerdì 16 gennaio 2026 a Udine sarà caratterizzato da una giornata dinamica, senza precipitazioni ma con nubi, schiarite e nebbie, tipiche della stagione invernale.
Mattino: nubi sparse e clima mite
La giornata inizierà con nubi sparse alternate a schiarite, soprattutto nelle prime ore del mattino. Il contesto sarà asciutto e relativamente mite, con temperatura minima intorno ai 6°C. I venti deboli da Nord-Nordovest favoriranno una discreta visibilità nelle prime ore della giornata.
Pomeriggio: ritorno del grigio e nebbie in pianura
Nel pomeriggio è prevista una progressiva chiusura del cielo, con formazione di nebbie e foschie nelle aree di pianura e nelle zone più umide. La temperatura massima raggiungerà i 12°C, mentre lo zero termico si manterrà elevato, attorno ai 1766 metri. L’atmosfera risulterà ovattata, ma senza fenomeni di rilievo.
Sera: schiarite e tempo stabile
In serata il quadro meteorologico tenderà a migliorare, con schiarite irregolari e graduale dissolvimento delle nebbie. I venti, sempre deboli, ruoteranno da Sud-Sudest, mantenendo condizioni di stabilità.
Tendenza meteo a Udine
- Sabato 17 gennaio: il tempo si presenterà parzialmente nuvoloso, con nubi irregolari alternate a schiarite;
- Domenica 18 gennaio: condizioni variabili, con nuvolosità a tratti più compatta, specie al mattino, seguita da aperture pomeridiane;
- Lunedì 19 gennaio: giornata stabile e soleggiata, con cieli poco nuvolosi e buona visibilità.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

You must be logged in to post a comment Login