Seguici su

Basket

L’Apu Udine vince e torna capolista solitaria nel campionato di A2

Battuto in casa il Gruppo Mascio Treviglio per 79-59

Pubblicato

il

Lacey imposta l'azione contro Treviglio

UDINE – L’OWW Udine, complice il rinvio causa focolaio-Covid del match della Pallacanestro Cantù, ritorna capolista solitaria battendo in casa il Gruppo Mascio Treviglio per 79-59. Svanisce così, dietro ad un “ventello”, la maledizione di Treviglio, squadra che aveva battuto due volte in precedenza i bianconeri, prima in Supercoppa a Lignano Sabbiadoro e, poi, in campionato nel match di andata.

Cosa è cambiato da quelle volte in casa APU? Intanto i padroni di casa hanno avuto a disposizione tutti gli effettivi, recuperando, dopo due gare in cui era assente, il centro Walters e disponendo dell’altro americano Lacey, assente nei precedenti match contro i lombardi (a fare le spese per le abbondanti rotazioni è stato, però, Nobile, lasciato fuori dal roster).
Udine, inoltre, è entrata in campo decisa ad imporre il suo gioco, come predicato tante volte da coach Boniciolli, ed il risultato è stato un dominio nel punteggio dal primo all’ultimo minuto, anche se il match è stato combattuto fino alla fine dell’incontro.
A dispetto dello scarto finale, il Gruppo Mascio, privo di due pedine importanti come la guardia Reatti ed l’ala Sacchetti, si è dimostrato un osso duro, mettendo in campo difese tignose e cercando di sfruttare le numerose bocche da fuoco a disposizione del bravo coach Correa. Anche se il pericolo numero degli ospiti, il playmaker Rodriguez, già match-winner con Cantù, è clamorosamente mancato agli ospiti, registrando un pessimo 1/10 al tiro.

L’OWW ha a sua volta giocato una gara difensiva di grande intensità, vincendo nettamente la lotta ai rimbalzi (47-34 il computo finale) ed ha però messo in mostra la classe, da categoria superiore, del playmaker Cappelletti, sempre più leader della squadra, e di Lacey, top-scorer del match con 20 punti. Tuttavia la conferma più bella tra i friulani è stata quella di un ancora una volta ottimo Pellegrino, presente al rimbalzo, attento ai falli commessi e con mano morbida in attacco: per lui è arrivata una doppia doppia di 13 punti e 11 rimbalzi. Sabato, con inizio alle ore 19.30, i bianconeri affronteranno un nuovo turno casalingo: al Carnera arriverà la Bakery Piacenza.

APU OLD WILD WEST UDINE – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 79-59 (21-12, 45-30, 58-44)
APU OLD WILD WEST UDINE: Cappelletti 13 punti, Walters 2, Mussini 7, Pieri 2, Antonutti 4, Esposito 9, Giuri 5, Pellegrino 13, Italiano 2, Azzano, Lacey 20, Ebeling 2. All. Matteo Boniciolli.
GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: Langston 8 punti, Amboni ne, Miaschi 3, Bogliardi 6, D’Almeida 6, Venuto 4, Abati Toure 6, Rodriguez 7, Sollazzo 19, Lupusor ne. All. Michele Ca

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?