Seguici su

Eventi & Cultura

Ermal Meta sul palco del castello di Udine

L’appuntamento è fissato per il prossimo 3 agosto (inizio alle 21.30)

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Ermal Meta, cantautore, compositore e polistrumentista di origine albanese, capace negli ultimi anni di fare breccia nel cuore del pubblico italiano, annuncia a grande richiesta nuovi concerti del suo atteso tour estivo. I fan del Friuli Venezia Giulia potranno applaudirlo il prossimo 3 agosto (inizio alle 21.30) al Castello di Udine, per quello che sarà anche l’unico live dell’artista nella nostra regione. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate, sono in vendita dalle sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Dopo gli inizi come frontman de La Fame Di Camilla, Ermal intraprende il percorso da solista e autore. Nel corso degli anni realizza la colonna sonora della fiction di grande successo “Braccialetti Rossi” mentre scrive già per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola e Elodie, curando inoltre gli arrangiamenti per alcuni brani dei Negrita. Nel 2015 viene pubblicato il singolo “Odio le favole”, con il quale arriva terzo a Sanremo Giovani, che anticipa l’uscita del suo primo album in studio, “Umano” (2016). Nel 2017 partecipa nuovamente a Sanremo tra i Big con il brano “Vietato Morire”, aggiudicandosi il terzo posto oltre al Premio Critica Mia Martini ed al Premio per la miglior cover con “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno. In coppia con Fabrizio Moro vince l’edizione 2018 del festival della musica italiana con il brano “Non mi avete fatto niente”, singolo che Ermal Meta ha presentato anche all’Eurovision Song Contest nello stesso anno. Il 26 novembre 2021 Ermal pubblica il singolo inedito “Milano non esiste”, a cui ha fatto seguito il 4 marzo 2022 “Una cosa più grande”, in collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. L’artista si prepara ora per il grande ritorno live sui palchi dell’estate italiana e, a inizio 2023, nei principali teatri del nostro paese.

Fra i grandi concerti già annunciati nel calendario estivo del Castello di Udine troviamo quelli di Steve Vai (1 luglio), Francesco Gabbani (2 luglio), Ernia (6 luglio), Steve Hackett (29 luglio), Giovanni Allevi (11 agosto), Bresh (23 ago), MadMan (27 agosto) James Morrison (2 settembre). Il 5 luglio sarà invece la volta dello spettacolo comico di Max Angioni. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?