Seguici su

Cronaca

La Stiria conquista piazza Primo Maggio fino a domenica sera

Per l’assessore Franz, «Si tratta di una gustosa anteprima di Friuli Doc»

Pubblicato

il

UDINE – Inaugurata giovedì alle 13 in piazza Primo Maggio la quarta edizione di “la Stiria Festeggia”. Allettante l’occasione per assaggiare tutte le più celebri specialità gastronomiche austriache: Wienerschnitzel, wurstel, crauti, krapfen, strudel e ovviamente l’immancabile birra proveniente direttamente da Graz. Presenti il sindaco Pietro Fontanini, l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Maurizio Franz e l’assessore al Turismo, Economia, Ricerca e Scienze Barbara Eibinger – Miedl della giunta regionale (Land) della Stiria.

“Una vera festa – ha detto il sindaco Fontanini – all’insegna dell’amicizia tra due città, Graz e Udine,  che da anni sono unite un sottile legame che resta sempre saldo. Le specialità culinarie della Stiria sono a disposizione dei cittadini: al netto dell’aspetto enogastronomico- pietanze di ottima qualità- si tratta di un’occasione per rinsaldare i rapporti tra Udine, Graz e tutto il Land.  Ho avuto il piacere di alzare metaforicamente il sipario. Invito tutti a provare i piatti dei nostri amici austriaci”.

Secondo Franz “si tratta di una gustosa anteprima di Friuli Doc. Quattro giorni all’insegna della buona cucina e di un’atmosfera festosa per restituire alla città un clima di serenità e fiducia. Questo appuntamento costituisce un prezioso warm-up in vista di settembre”.