Seguici su

Basket

Un’OWW senza cuore perde anche contro Forlì

Pubblicato

il

Palla a due tra Udine e Forlì

UDINE – E’ crisi nera per l’Old Wild West Udine che subisce il secondo stop consecutivo soccombendo in casa per 92 a 81 al cospetto dell’Unieuro Forlì con cui condivideva gli stessi punti in classifica. Terza sconfitta casalinga per i bianconeri, quarta in campionato. E domenica prossima, a Nardò, termina il girone di andata.

Un incontro praticamente mai iniziato per i padroni di casa, entrati sul parquet con poche idee e ben confuse. Eppure, paradossalmente, la formazione del presidente Pedone ha avuto la migliore prestazione congiunta dei suoi due stranieri, almeno in termini di qualità offensiva: per Sherrill sono arrivati 30 punti con 8/11 da tre, per Briscoe 29 punti e 7 rimbalzi. Sono stati questi due giocatori, insieme ad un più che dignitoso capitan Antonutti, a tenere in partita l’APU, per il resto praticamente abbandonata dalla sua pattuglia di italiani.

Eppure Forlì, a dirla tutta, non è sembrata per nulla una formazione così temibile da affrontare, seppure arrivasse al Carnera sulla striscia di tre vittorie consecutive. Però, come già detto in altre occasioni, l’APU si è trovata davanti una squadra, con ruoli definiti e coperti, gerarchie chiare ed un allenatore che ha dato la sua impronta alla squadra. In tale situazione, anche gli ex in maglia bianco – rossa Penna e Gazzotti hanno fatto un figurone.

Contro i romagnoli si è arrivati persino alla difficoltà di fare una rimessa di attacco: per due volte i bianconeri hanno perso palla nel frangente. Bisognava eseguire uno schema, ma i giocatori o non ce l’avevano in mente oppure non l’hanno eseguito. Situazione grave in entrambi i casi.

In panchina per l’OWW c’era il vice Finetti e non coach Boniciolli, fermato per contagio da Corona-virus (auguri di pronta guarigione). La situazione pare così compromessa che decisioni “drastiche” da parte della dirigenza bianconera paiono ora inevitabili.

Certo, è più facile che, per questa delicata situazione, paghi l’allenatore piuttosto che i giocatori. Come possibile sostituito, si fa il nome dell’ex Napoli, Avellino e Cantù Sacripanti, ma non escluderemmo il ritorno di un allenatore “senior” come Cesare Pancotto, attualmente impegnato come vice a Napoli.

Il monito di capitan Antonutti al termine della partita con Forlì è andato, invece, nei confronti dei suoi compagni di squadra: “Ho sempre amato le squadre scarse che giocano con il cuore e sempre odiato quelle forti che giocano senza. Mi dispiace per il nostro giovane allenatore Finetti che si è trovato in balia di una squadra che ha giocato senza entusiasmo. Se non c’è entusiasmo, non conta l’allenatore: giocare senza emozioni è la cosa più brutta che ci sia!”.

APU OLD WILD WEST UDINE – UNIEURO FORLI’ 81-92 (10-20, 38-45, 58-70)

APU OLD WILD WEST UDINE: Mussini, Palumbo, Mian 1, Antonutti 4, Gaspardo 5, Cusin 2, Briscoe 29, Fantoma ne, Esposito 8, Pellegrino 2, Sherrill 30. All. Carlo Finetti.

UNIEURO FORLI’: Sanford 8 punti, Cinciarini 19, Gazzotti 8, Valentini 6, Adrian 16, Pollone 10, Radonjic 12, Penna 12, Benvenuti 1, Flan ne. All. Antimo Martino.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?