Seguici su

Calcio

Sassuolo e Udinese fanno i conti con un pari deludente

Sassuolo e Udinese si fronteggiano in un match cruciale per la salvezza, condividendo un pareggio che lascia entrambe le squadre con un sapore amaro

Avatar

Pubblicato

il

Florian Thauvin
Florian Thauvin in campo con la maglia dell'Udinese (© Agenzia Fotogramma)

Nel confronto diretto per la salvezza, Sassuolo e Udinese si affrontano con determinazione, mettendo in campo una serie di mosse tattiche audaci. Il Sassuolo, privo di Erlic in difesa, adotta una formazione coraggiosa, lasciando fuori Pedersen e puntando su una linea difensiva di Toljan-Tressoldi-Ferrari-Doig. Davanti, i trequartisti Defrel, Henrique e Laurienté supportano Pinamonti come punta. Dall’altra parte, l’Udinese risponde con un 3-5-1-1 offensivo, sfruttando al meglio le abilità di giocatori come Thauvin e Kamara.

Bel primo tempo

Il primo tempo è caratterizzato da un gioco piacevole e da diverse opportunità per entrambe le squadre. Laurienté si dimostra particolarmente ispirato sulla sinistra, mentre Thauvin e Kamara spingono per l’Udinese. Il gol del Sassuolo arriva con uno splendido assist di Henrique a Defrel, ma l’Udinese risponde prontamente con una brillante azione di Thauvin che serve Pereyra. Quest’ultimo restituisce la palla al compagno, che ha solo il compito di appoggiarla in rete per il pareggio, 1-1.

Equilibrio nella ripresa

Nel secondo tempo, entrambe le squadre mantengono le stesse formazioni, ma è l’Udinese a sembrare più determinata nel cercare il gol. Tuttavia, le occasioni migliori sono sprecate da entrambi i lati. Defrel si dimostra ispirato, ma non riesce a concretizzare, mentre un lampo di classe di Samardzic colpisce la traversa.

Nonostante gli sforzi nella fase finale del match, le due squadre non riescono a rompere l’equilibrio, lasciando insoddisfatte le rispettive tifoserie. Il pareggio, sebbene non sia una sconfitta, non soddisfa le ambizioni di Sassuolo e Udinese nella lotta per la salvezza.

Prossimi impegni

Il risultato finale del pareggio delude sia l’Udinese che il Sassuolo, che speravano di ottenere tre punti cruciali nella loro battaglia per evitare la retrocessione. Entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e impegno, ma la mancanza di efficacia sotto porta ha impedito loro di portare a casa il risultato desiderato.

Ora, entrambe le squadre guardano avanti agli impegni futuri, consapevoli che ogni punto conquistato sarà fondamentale per assicurarsi la permanenza in Serie A.

Con sfide contro avversari impegnativi come Inter e Roma in arrivo, l’Udinese deve concentrarsi su una strategia efficace per ottenere risultati positivi e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?