Cronaca & Attualità
Forti temporali in arrivo: c’è l’allerta meteo fino a lunedì notte
Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l’Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto
UDINE – L’avviso è arrivato alle 11.30. A quell’ora la Protezione Civile Fvg ha deciso di diramare un’allerta ‘giallo’ per i forti temporali in arrivo sul Friuli Venezia Giulia, da Tarvisio a Trieste. Le criticità potrebbero verificarsi dalle 12 di lunedì 29 giugno fino alle 23.55 dello stesso giorno.
Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l’Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. Nel pomeriggio e fino a sera, sui monti rovesci e temporali con piogge in genere abbondanti; sul resto della regione rovesci e temporali sparsi, più probabili in pianura. Sarà possibile qualche temporale forte, più probabilmente tra pianura e Prealpi. Sulla costa nel pomeriggio vento da sud moderato.
Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook
micmarc
29 Giugno 2020 at 15:21
Perche’ non parlate del prelievo forzoso sui conti correnti degli italiani di 39 euro che avverra’ oggi o domani, invece che del tempo?
micmarc
29 Giugno 2020 at 15:43
Come non detto. Ho preso un abbaglio…