Seguici su

Basket

Udine conclude la stagione regolare travolgendo Orzinuovi

Pubblicato

il

Una fase della partita tra Udine e Orzinuovi

UDINE – L’OWW Udine conclude in bellezza la stagione regolare travolgendo l’Agribertocchi Orzinuovi, fanalino di coda della classifica e già condannato alla retrocessione, per 104 a 47.

Il risultato della partita, come suggerisce l’andamento del punteggio sui quattro tempi, non è mai stato in discussione. Coach Boniciolli, al termine del match, ha dichiarato di avere apprezzato la serietà ed il puntiglio con cui i suoi ragazzi hanno affrontato il match per tutti e quaranta i minuti, evitando di prenderlo alla leggera e di mancare di rispetto agli avversari, giunti a Udine ormai rassegnati, nonostante qualche buona individualità in squadra.

Udine recuperava il centro Walters, al rientro dopo i malanni influenzali, che si è subito messo in mostra con 10 punti segnati già nella prima frazione di gioco ed ha confermato di essere un giocatore troppo importante per i friulani. I canturini, vittoriosi nell’ultima con Treviglio e che tallonano in classifica i bianconeri a due lunghezze di distanza, ancora ringraziano per il prezioso omaggio della sua assenza nel big-match di giovedì scorso.

Nel match con Orzinuovi forse le note più importanti da ricordare sono l’ampio minutaggio concesso al giovane centro Pieri (12 minuti e 8 minuti per il prodotto del vivaio triestino), mentre l’altro giovane Azzano, nei cinque minuti sul parquet, è andato a referto con una conclusione dalla distanza.

Terminata la stagione regolare e prima dei play-off, inizia ora la c.d. fase ad orologio, in cui tutte le squadre giocheranno 4 partite, con formazioni dell’altro girone, sommando i punti che conquisteranno a quelli già guadagnati durante la stagione regolare. Per Udine si prospettano le trasferte di Fabriano e di Nardò e le sfide casalinghe con Ravenna e Verona.

APU OLD WILD WEST UDINE – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 104-47 (28-10, 60-27, 81-40)

APU OLD WILD WEST UDINE: Cappelletti 14 punti, Walters 12, Mussini 11, Pieri 7, Esposito 11, Giuri 8, Nobile 15, Pellegrino 8, Italiano 11, Azzano 2, Lacey, Ebeling 5. All. Matteo Boniciolli.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Rebec 14 punti, Sandri 2, Giordano 4, Renzi 13, Baldassarre 4, Spinoni, Martini 7, Janelidze 3, Trebeschi, Wickramanayake, Fokou. All. Massimo Bulleri.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?