Seguici su

Economia & Lavoro

Lavoro: quattro aziende del Fvg offrono 100 nuovi posti

Recruiting day a Muzzana il 22 settembre: iscrizioni on-line entro il 18

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Sono tantissimi i Recruiting day che l’Amministrazione regionale ha già promosso in questi anni. In questo settore per noi è essenziale collaborare con tutte le realtà del territorio. Le imprese si stanno affidando sempre di più alla Regione per far fronte a due grandi tematiche che caratterizzano il nostro tempo: una grandissima dinamicità delle industrie e del mercato del lavoro e un calo demografico che rischia di travolgerci come un treno.  Questo il concetto espresso a Udine dall’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Alessia Rosolen, intervenuto alla presentazione di un nuovo Recruiting day.  Per l’esponente della Giunta solo attraverso il potenziamento di una rete composta da tanti soggetti istituzionali e dalle migliori aziende del Friuli Venezia Giulia possiamo continuare a crescere, a offrire in modo costante nuove opportunità occupazionali e ad agire rapidamente per contrastare le diverse crisi di questo periodo.
Oggi la domanda di lavoro – ha aggiunto l’assessore – deve affrontare infatti un cambiamento complessivo dell’offerta legato alle condizioni occupazionali, a quelle salariali e alla stessa qualità del lavoro che inevitabilmente finisce per incrociarsi con la situazione attuale segnata dall’inflazione crescente e dall’aumento dei costi energetici.

Il prossimo evento dedicato al reclutamento di personale, organizzato dalla Direzione centrale Lavoro della Regione e da Adecco Italia, in collaborazione con il Comune di Muzzana del Turgnano, si terrà giovedì 22 settembre.
L’obiettivo è quello di selezionare i candidati da inserire in quattro importanti aziende del nostro territorio: Abs – Acciaierie Bertoli Safau di Pozzuolo del Friuli, Modine Cis Italy di Pocenia e Sisecam Flat Glass Italy e Taghleef Industries, entrambe di San Giorgio di Nogaro.
Queste imprese offrono oltre 100 posti di lavoro. Molto ampio il ventaglio delle opportunità. Le aziende innanzitutto offrono un inserimento nel settore della produzione e della logistica. L’obiettivo in questo ambito è quello di inserire sia nuovi addetti alla manutenzione, alle linee di assemblaggio, alle macchine piegatrici e punzonatrici che attrezzisti presse, mandrinatori, manutentori, saldatori Tig, operai generici e operatori dedicati alla qualità del prodotto.
Le aziende sono alla ricerca anche di impiegati commerciali, sales manager e internal sales, addetti alla reception e alla contabilità.
Numerose infine le figure tecniche ricercate: ingegneri meccanici, informatici, gestionali, di manutenzione e plant engineer, responsabili del reparto forni, oltre ad assistenti in ricerca e sviluppo e nei sistemi di qualità. Le imprese vogliono assumere inoltre specialisti meccatronici o tecnici di automazione, product manager e addetti ai servizi di prevenzione e protezione.
Come già accennato, il Recruiting day si terrà il 22 settembre presso la sede del centro civico “Villa Muciana” che si trova in piazza San Marco a Muzzana del Turgnano.

Attenzione: chi desidera partecipare ai colloqui organizzati durante il Recruiting day deve iscriversi entro il 18 settembre inviando il proprio curriculum mediante un link pubblicato a questo indirizzo: https://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=19603.
In seguito le persone interessate saranno contattate ai recapiti indicati nell’iscrizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti sul loro profilo. I candidati iscritti e contattati che verranno ritenuti in linea con quanto ricercato dalla preselezione congiunta svolta dai Servizi regionali per il lavoro e da Adecco, potranno sostenere un colloquio direttamente con le aziende.
Chiuse le iscrizioni, nei giorni che precedono l’evento, sarà inviata una e-mail di conferma con l’orario di convocazione ai colloqui, che indicativamente saranno fissati tra le ore 9.30 e le ore 18.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?