Seguici su

Basket

Udine torna anche da Chiusi con la vittoria

Pubblicato

il

Sherrill a canestro contro Chiusi

CHIUSI – L’OWW Udine cala il tris vincendo per 86 a 71 a Chiusi contro l’Umana. Tre su tre è il computo delle vittorie finora raccolte dalla squadra di coach Boniciolli.

I bianconeri, ancora una volta privi della guardia americana Briscoe, non hanno avuto troppe difficoltà a battere i toscani che rimangono incollati alla triste casella dei 0 punti in classifica. Troppa la differenza di valori in campo e questo lo si è visto bene in un match che, per lunghi tratti, è proceduto come uno “yo-yo” con Udine che allungava con i canestri dei suoi giocatori di talento e Chiusi che, grazie ad una grande forza combattiva, riduceva lo strappo prima del nuovo allungo ospite. Nell’ultima frazione di gioco, Chiusi era riuscita di nuovo a ridurre il proprio svantaggio con un canestro da sotto di Bozzetto (62-70), ma le successive triple di Mussini hanno posto inequivocabilmente la fine della contesa a favore di Udine.

Tra i singoli, ancora una volta da lodare le prove dell’americano Sherrill, un gigante a dispetto dei 175 cm di altezza (19 punti e 6 assist) e di Mussini, top- scorer del match con 20 punti. Contro una squadra senza lunghi di peso sotto canestro, hanno fatto la voce grossa anche Cusin (6 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e capitan Antonutti (15 punti in soli 14′ in campo!). Da rivedere, invece, la coppia di ali discesa dalla serie A Gaspardo e Mian che non ha lasciato la propria impronta sul match.

Il prossimo impegno dell’OWW Udine è in programma sabato prossimo alle ore 20. Al Carnera arriverà la Tramec Cento, anch’essa in testa alla classifica con 6 punti, che rappresenterà un banco di prova più impegnativo per le ambizioni dei bianconeri.

UMANA CHIUSI – APU OLD WILD WEST UDINE 71-86 (10-17, 28-38, 51-66)

UMANA CHIUSI: Candotto, Van Eyck 3 punti, Medford 18, Bolpin 9, Braccagni ne, Porfilio, Martini 8, Donzelli 4, Bozzetto 14, Raffaelli 14, Lazzeri ne, Possamai 1. All. Giovanni Battista Bassi.

APU OLD WILD WEST UDINE: Mussini 20 punti, Palumbo 4, Mian 3, Antonutti 15, Gaspardo 8, Cusin 6, Fantoma, Esposito 10, Nobile 1, Pellegrino, Sherrill 19. All. Matteo Boniciolli.

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?