Seguici su

Eventi & Cultura

Vacanze: la soluzione ideale per raggiungere la Sardegna

È un dibattito aperto da anni, vivace e ricco di spunti di riflessione, tra chi preferisce il viaggio veloce in aereo e chi invece punta tutto sulla comodità della traversata via mare

Avatar

Pubblicato

il

Sardegna, basta la parola. Possiamo permetterci il lusso di evocare e parafrasare una vecchia pubblicità degli anni ’70 perchè la magica isola allocata nel cuore del Mediterraneo non ha bisogno di particolari presentazioni. Le spiagge bianche – o in alcuni casi addirittura rosa -, il mare color del turchese, un paesaggio naturale da cartolina, la buona cucina, perfino miti e leggende come ad esempio i misteriosi Giganti di Prama oppure le Case delle Fate, in Sardegna tutto sembra essere perfettamente allineato per offrire la vacanza ideale alle migliaia di turisti che ogni estate attraversano il mar Tirreno per raggiungere questa isola di stordente bellezza.

Spesso però il problema è tutto qui: come arrivare in Sardegna? È un dibattito aperto da anni, vivace e ricco di spunti di riflessione, tra chi preferisce il viaggio veloce in aereo e chi invece punta tutto sulla comodità della traversata via mare.

A nostro modestissimo avviso la scelta appare perfino scontata. Perché se è innegabile che volare in Sardegna può apparire perfino semplice, dall’altro è fin troppo evidente cogliere e sottolineare le ragioni per cui invece è preferibile il traghetto. Senza entrare nel merito delle differenze di prezzo, che pure possono rendere più conveniente la traversata via mare, la principale considerazione da fare è un’altra: l’isola sarda è incantevole, ma per apprezzarne le meraviglie sparse sul territorio (spiagge e calette nascoste, l’entroterra suggestivo e misterioso, locali alla moda dove tirar tardi la sera etc. etc.) avere una macchina o una moto è indispensabile. E la combinazione volo più noleggio auto diventa decisamente impegnativa e costosa rispetto a quella della traversata via mare con il proprio mezzo di trasporto.

Ecco perché sempre più turisti stanno optando per la soluzione del traghetto ed ecco perchè trovare la combinazione più conveniente in rapporto qualità-prezzo diventa proritaria. In nostro soccorso arriva Traghetti Sardegna, un network che raccoglie siti internet che operano come biglietterie di traghetti on line per tutte le maggiori destinazioni del Mediterraneo. La risposta ideale per consentire a chiunque di trovare l’offerta più conveniente per le proprie esigenze di viaggio e godere così in totale armonia delle indimenticabili note di una vacanza in Sardegna.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?