Seguici su

Eventi & Cultura

Art Tal Ort cerca giovani musicisti: lanciata la call per l’edizione 2021

l bando è destinato a band e musicisti, con un’età media sotto i 30 anni, che risiedano (almeno per metà nel caso dei gruppi) in Fvg e producano musica originale

Avatar

Pubblicato

il

FAGAGNA – Qual è il vivaio musicale della regione? Quali i giovani musicisti che non vedono l’ora di far ascoltare la propria musica, dal vivo, guardando il pubblico negli occhi?

Partendo da queste domande, la direzione artistica di Art Tal Ort  Festival di arte per strada organizzato da Felici ma furlans e parte della rete culturale “Intersezioni”, che da diversi anni anima l’estate di Fagagna – ha deciso si lanciare una call destinata a band e musicisti, con un’età media sotto i 30 anni, che risiedano (almeno per metà nel caso dei gruppi) in Friuli Venezia Giulia e producano musica prevalentemente originale, senza distinzione di genere! Saranno ammessi rock, jazz, reggae, classica, elettronica… e chi più ne ha, più ne metta! Non saranno accettate cover e tribute band. «La pandemia ha fermato tutto. Il mondo dello spettacolo, in particolare, è rimasto letteralmente congelato, suo malgrado, per troppo tempo. Ma la questione dei pochi spazi pronti a ospitare musica dal vivo – spiegano dalla direzione artistica del Festival – ha radici ben più lontane. Eppure la voglia di esibirsi non manca nei musicisti, nemmeno in quelli più giovani. Questa sete di palcoscenico morde, oggi ancora di più. Ci è quindi sembrato giusto, ma soprattutto importante, lanciarci in questa nuova avventura, che siamo certi arricchirà il Festival, ma ancor di più permetterà a tutto il fermento che c’è nell’aria, di canalizzarsi e portare al pubblico qualcosa di nuovo e bello».

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre il 31 maggio 2021. Per proporsi, gruppi e musicisti dovranno semplicemente compilare e inviare l’apposito form disponibile sul bando, scaricabile dal sito  HYPERLINK “http://www.artalort.it” www.artalort.it . Il comitato artistico del festival selezionerà, entro il 15 giugno, due artisti o gruppi che verranno invitati a partecipare alla dodicesima edizione di Art Tal Ort. L’esibizione si terrà sul palco principale del Festival, in apertura a un noto gruppo regionale.

Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere a  info@artalort.it .

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?