Seguici su

Cronaca & Attualità

“Mittelmoda District”, premiati I migliori ragazzi delle scuole a indirizzo abbigliamento e moda

Sul palco è salita una testimonial d’eccezione della moda: Susanna Huckstep, indossatrice, fotomodella e Miss Italia ‘84

Avatar

Pubblicato

il

UDINE – Nei padiglioni della Fiera di Udine si è svolta la decima edizione di “Mittelmoda District”, il progetto organizzato da Mittelmoda International Lab rivolto alle scuole secondarie di secondo grado a indirizzo abbigliamento e moda della regione Fvg. Al termine della manifestazione formata da diversi momenti formativi e dell’atteso defilè, sono stati premiati i quattro vincitori assoluti dell’edizione 2022, uno per sezione in concorso. Si tratta di Alice Cassisa della 5^A dell’istituto Cosa-Da Vinci di Gorizia (per la categoria Stilismo abiti), di Beatrice Gorasso della 4^D del Sello di Udine (Texture e Materiali), di Elisa Quaiattini della 3^IAM del Ceconi di Udine (Stilismo accessori), e di Alex Devetak della 4^B del Fabiani di Gorizia (Sviluppo modellistica).

L’evento ha avuto inizio con l’intervento da parte del presidente della Fiera di Udine, Antonio di Piazza, che ha portato il suo saluto ai giovanissimi finalisti del concorso regionale. È seguita la testimonianza di Luca De Prà, vincitore di International Lab of Mittelmoda the Fashion Award 2022 (il concorso “senior” da cui il District regionale ha preso forma), svoltosi lo scorso settembre a Milano. Il giovane stilista ha raccontato la sua storia, la sua esperienza al contest internazionale e i progetti per il futuro, offrendo uno spaccato delle reali opportunità e possibilità lavorative presenti oggi nel mondo della moda.
Sul palco è salita poi una testimonial d’eccezione della moda: Susanna Huckstep, indossatrice, fotomodella e Miss Italia ‘84, che con il suo intervento ha accompagnato gli studenti in un viaggio inedito all’interno del fashion, visto con gli occhi di una modella professionista.

Mittelmoda District ha avuto anche quest’anno una guest school post-secondaria, per presentare agli studenti le future opportunità di studio dopo le superiori. Ospite è stata Next Fashion School di Bologna, una realtà di riferimento accreditata e rispettata nel panorama italiano ed estero per l’alta formazione nella moda.
Mittelmoda District è un evento promosso da Mittelmoda International Lab con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio della Venezia Giulia– Azienda Zona Franca – Fondo Gorizia e con il supporto logistico di Udine e Gorizia Fiere Spa.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?