Seguici su

Sport

Non riesce l’impresa dell’OWW Udine a Forlì

Lorenzo Pegoraro

Pubblicato

il

Pellegrino impegnato a Forlì (foto APU)

FORLì – Sconfitta agrodolce per l’Old Wild West Udine che, in trasferta a Forlì  contro la formazione capoclassifica, perde per 81 a 70 dopo un match a lungo in equilibrio.

Gli uomini di coach Finetti non sono riusciti a replicare il successo casalingo del precedente turno di campionato con Cividale, ma tornano in Friuli comunque parzialmente appagati da una prestazione solida, nonostante le numerose assenze. Ancora una volta, infatti, i bianconeri sono scesi sul parquet in formazione rimaneggiata, non potendo disporre degli infortunati Antonutti e Gaspardo, nonché dello squalificato Gentile. Ad onor del vero, anche tra i padroni di casa c’erano due assenze importanti, mancando l’ex Penna ed il play-guardia Cinciarini.

Finetti, questa volta, poteva però contare sulla guardia Briscoe, assente dal match con la Fortitudo Bologna di fine gennaio. L’americano ha fatto vedere di non avere perso lo smalto di inizio stagione, mettendo a segno 20 punti e subendo 7 falli, anche se nel finale è sembrato provato fisicamente, considerato l’alto minutaggio in campo (37′) dopo tante settimane di “naftalina”.

Positive tra i bianconeri anche le prestazioni del solito Monaldi (17 punti e 4 assist) e di Esposito (12 punti e 11 rimbalzi), con quest’ultimo che è dovuto uscire anzitempo nell’ultimo quarto a causa di un attacco di crampi.

Udine, dopo un incontro in equilibrio con numerosi cambi di leadership (ben 14), ha terminato l’ultimo quarto con la spia rossa della stanchezza accesa ed è stato proprio questo elemento, unito a qualche fischiata “creativa” degli arbitri, a consentire ai padroni di casa di mettere a segno i canestri conclusivi che hanno significato la vittoria dei forlivesi.

Domenica prossima, al Carnera, l’OWW concluderà la propria stagione regolare affrontando l’HDL Nardò. Un incontro di nessun valore per la posizione in classifica, ma che auspicabilmente rivedrà i bianconeri recuperare alcuni importanti elementi come Alessandro Gentile, al rientro dopo le due giornate di squalifica.

UNIEURO FORLÌ – APU OLD WILD WEST UDINE 81-70 (19-17; 44-39; 59-61)
UNIEURO FORLÌ: Sanford 11 punti, Cinciarini n.e., Gazzotti 2, Valentini 12, Adrian 24, Pollone, Munari 3, Ndour n.e., Radonjic 17, Benvenuti 12, Zilio, Borciu. All. Antimo Martino.
APU OLD WILD WEST UDINE: Pulito n.e., Palumbo 8 punti, Cusin 2, Briscoe 20, Fantoma, Esposito 12, Nobile 9, Pellegrino 2, Monaldi 17. All. Carlo Finetti.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?