Seguici su

Cronaca & Attualità

Elisoccorso, estesa la possibilità di intervento notturno tra Venzone e Gemona del Friuli

Siglato accordo tra 8° reggimento alpini, AsuFc ed EliFriulia

Avatar

Pubblicato

il

PASIAN DI PRATO – Presso il 2° Stormo dell’Aeronautica Militare, dove è ospitata la base per il servizio medico di emergenza con elicotteri (Helicopter Emergency Medical Service), l’8° reggimento alpini dell’Esercito, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ed Elifriulia S.p.a. hanno siglato un accordo di collaborazione grazie al quale verrà estesa la possibilità di intervento notturno dell’elisoccorso regionale anche nell’area di Venzone e Gemona del Friuli.

Nel più ampio quadro delle attività di collaborazione tra l’8° reggimento Alpini e le istituzioni presenti sul territorio e a seguito di accurate valutazioni tecniche inerenti alla sicurezza aerea, sono state identificate e messe a disposizione dell’elisoccorso regionale due nuove aree di atterraggio d’emergenza per poter effettuare in caso di necessità un servizio notturno, rispettivamente nelle Caserme “Manlio Feruglio” di Venzone e “Goi Pantanali” di Gemona.

Si tratta di un accordo di utilità pubblica, che consentirà di offrire un servizio più capillare sul territorio e di aumentare l’efficacia complessiva del sistema operativo dell’elisoccorso.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?