Seguici su

Cronaca & Attualità

Nuovo naming per il palazzetto ASU: ora è PalaPrexta

L’accordo avrà effetto fino a tutto il 2025. Al taglio del nastro dirigenti e autorità locali

Avatar

Pubblicato

il

Il palazzetto sede dell’Associazione Sportiva Udine (via Lodi 1, Udine) sarà chiamato d’ora in poi PalaPrexta, in virtù della partnership con l’omonima società Prexta S.p.A., parte del Gruppo Bancario Mediolanum. La firma dell’accordo di sponsorizzazione avrà durata fino a tutto il 2025. Un lasso di tempo nel quale la società, che sul territorio è rappresentata dalla Pittilino srl (agente in attività finanziaria monomandatario di Prexta S.p.A), sosterrà l’ASU e i suoi atleti.

Il taglio del nastro si è tenuto nella mattinata del 31 marzo 2023 alla presenza di Salvatore Ronzino Amministratore Delegato di Prexta S.p.A. e Massimiliano Pittilino titolare della Pittilino srl. Per l’occasione sono intervenuti, assieme al presidente dell’ASU, Alessandro Nutta, e al direttore generale, Nicola Di Benedetto, anche il presidente del Consiglio regionale della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, e l’assessore allo sport, Antonio Falcone.

«Siamo lieti di inaugurare un nuovo capitolo di supporto della Pittilino Srl allo sport locale – ha dichiarato Massimiliano Pittilino -. Conosciamo da tempo la realtà di ASU, che rappresenta un fiore all’occhiello per la città di Udine e la regione Friuli-Venezia Giulia. Grazie al costante impegno e al rispetto dei valori sociali, ASU ha conquistato un posto di primo piano nel panorama nazionale. Queste sono caratteristiche con cui ci identifichiamo e siamo convinti che, grazie al nostro supporto insieme a quello di Prexta, il percorso di ASU non potrà che continuare nell’ottica dell’eccellenza».

«Quella che abbiamo sancito oggi, con il taglio del nastro, è un’importante partnership tra due realtà di successo, che condividono gli stessi valori e rappresentano l’eccellenza, nei rispettivi settori – ha sottolineato il presidente dell‘ASU, Alessandro Nutta -. Il modo di operare di Prexta, seppur in altro campo, è analogo alla determinazione con cui ASU affronta le sfide non solo sportive ma soprattutto educative».

«Si concretizza la possibilità, grazie al sostegno di Prexta, di vedere consolidare progetti già avviati da tempo in ASU – ha chiarito il dg di ASU, Nicola Di Benedetto, ringraziando il nuovo sponsor per la fiducia accordata -. Mi riferisco sia all’ambito agonistico che a quello sociale. Accanto a ciò l’ambizione è di poterne costruire di nuovi, secondo un obiettivo condiviso. Prexta ha da subito dimostrato l’intenzione di supportare i nostri progetti di sostegno allo sport di base, inteso come motore di promozione sociale a tutti i livelli, ma anche alle attività agonistiche che rappresentano un punto di eccellenza di ASU».

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità