Seguici su

Politica

Schlein dal palco di Udine per Moretuzzo e De Toni: «Bisogna andare a votare»

La segretaria, margine dell’incontro, si è soffermata sui temi nazionali come il Pnrr e sui ritardi a spendere i fondi a disposizione da parte del governo Meloni

Avatar

Pubblicato

il

UDINE –La neo segretaria del Pd, Ely Schlein, è arrivata a Udine per tirare la volata a Massimo Moretuzzo per le Regionali, e a Alberto Felice De Toni per le Comunali. Dopo essere salita sul palco del teatro Palamostre, ha invitato tutti «a fare il possibile per convincere le persone che non credono più nella politica ad andare a votare». In seconda battuta ha chiesto ai vari candidati un ultimo sforzo per convincere le persone che il cambiamento è possibile, in Regione come in Comune. Nel suo intervento Schlein ha toccato i temi del lavoro, della formazione, della denatalità, delle donne, dell’ambiente.
«Mandi Udine, vi chiedo di mandare un applauso alle tante persone rimaste fuori, che sia di buon auspicio per la doppia sfida che abbiamo di fronte per restituire dignità alla storia di questa terra», ha detto la segretaria del Pd.

La segretaria, margine dell’incontro, si è soffermata sui temi nazionali come il Pnrr e sui ritardi a spendere i fondi a disposizione da parte del governo Meloni: «Hanno detto che erano pronti, ma tanto pronti ci sembra che non sono. Non bisogna perdere questa opportunità su cui si segnalano già dei ritardi che il Governo cerca di scaricare sui precedenti governi oppure addirittura sull’Unione europea. Abbiamo chiesto al ministro Fitto di venire a riferire – ha concluso – E’ una questione di interesse nazionale, noi tifiamo per l’Italia”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?