Seguici su

Cronaca & Attualità

Il Friuli Venezia Giulia in zona bianca dal primo giugno: sparisce il coprifuoco

Per Fedriga, “è stato fatto un passo avanti molto molto importante”

Avatar

Pubblicato

il

FVG – Dall’1 giugno Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno zona bianca. E, con questo trend di contagi, dal 7 giugno anche Abruzzo, Veneto e Liguria entreranno in zona bianca. Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti).

Sulle riaperture “è stato fatto un passo avanti molto molto importante”. “Il punto di arrivo è un buon punto di arrivo. E’ chiaro che siamo disponibili a continuare a lavorare: bisogna sempre ambire a migliorare le cose, ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno in questa circostanza, perché un netto miglioramento rispetto all’impostazione del decreto del 26 aprile c’è stato ed è evidente”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Anch’io su Radio Uno Rai.

“Voglio ringraziare il Governo – ha aggiunto – perché c’è stata una collaborazione importante con le Regioni in questi giorni anche per le vie brevi. Ho sentito più volte Palazzo Chigi e penso che il punto di arrivo sia buon punto di arrivo”. “Nella Conferenza unificata – ha ricordato – non soltanto le Regioni ma anche Anci (Comuni) e Upi (Province) avevano proposto di anticipare il coprifuoco alle 24 da subito oppure anticipare l’apertura delle piscine rispetto al primo luglio. Sono passaggi importanti per quei settori e sicuramente per questo le Regioni continueranno a collaborare con il governo in modo costruttivo”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?