Seguici su

Cronaca & Attualità

Chiesta una campagna informativa sulla presenza del lupo in Fvg

In questa fase la Regione preferisce evitare troppo clamore sulla presenza del lupo sul nostro territorio, soprattutto per non spaventare i turisti

Avatar

Pubblicato

il

FVG – “Una campagna informativa regionale per dare indicazioni alla popolazione, in caso di avvistamenti di lupo”.  A chiederla sono i consiglieri regionali Ilaria Dal Zovo e Cristian Sergo (M5S).

“Innanzitutto sarebbe opportuno informare dove sono i lupi o dove potrebbero trovarsi, oltre a fornire alcune norme di comportamento da tenere. Andrebbe spiegato, ad esempio, cosa fare per evitare che il lupo si avvicini – aggiungono i due pentastellati -, come agire se ci sono animali domestici e di allevamento, a chi rivolgersi se viene avvistato un esemplare o come riconoscere un lupo da un ibrido”.

“La Regione preferisce evitare troppo clamore sulla presenza del lupo sul nostro territorio, soprattutto per non spaventare i turisti. Giusto non alimentare paure ingiustificate, considerato che non sono animali che attaccano l’uomo – concludono Dal Zovo e Sergo – ma serve una maggiore collaborazione tra Regione, Comuni e Forze dell’ordine per dare le giuste informazioni ai residenti, anche per evitare reazioni fai da te, come nel caso delle polpette avvelenate, che rischiano di causare danni soprattutto agli animali da affezione”.

Continua a leggere le notizie di Diario FVG e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Tu cosa ne pensi?